Ven. Mag 24th, 2024

Nel momento in cui si organizza un trasloco, è bene sapere che moltissime persone commettono degli errori già a partire da quella che potrebbe sembrare una scelta semplice, come può esser quella delle scatole per imballare tutti gli oggetti da portare via.

Dimensioni medie e piccoli

Le scatole per organizzare dei traslochi dovrebbero essere tutte di dimensioni medie e piccole. Tantissime persone credono erroneamente che non valga la epa fare troppe scatole piccole durante il trasloco, ma sia meglio prendere uno scatolone più grosso e metterci dentro tutto. Potrebbe sembrare una buona idea in fin dei conti, tuttavia ci si dimentica di considerare alcuni aspetti. Un grande scatolone diventa pesate da spostare e ingombrante. Sorgono difficoltà nelle operazioni di facchinaggio e potrebbe non trovare il suo spazio all’interno di un furgone dei traslochi, invece, è più facile sfruttare meglio lo spazio a bordo se si hanno più scatole piccole più facile da infilare nei buchi che restano. Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.cotroneotraslochi.roma.it

In tripla onda

Quando ci si domanda quali debbano esser le caratteristiche delle scatole per il trasloco, il materiale che si usa è fondamentale. Il cartone tripla onda è il più resistente che ci sia, in grado di non piegarsi o rompersi anche nel momento in cui ti occorre caricare oggetti pesanti come, ad esempio, piatti e porcellane varie dalle cucina.

Che si possano chiudere

In tantissime persone prendono delle scatole per i traslochi senza pensare al momento in cui dovranno chiuderle. In sostanza, si ritrovano con uno scatolone che non può esser richiuso. Le scatole dovrebbero avere tutte un coperchio che andrà poi fissato con del nastro adesivo oppure della parti laterali che si richiudono in cima altrimenti servono ben a poco e si corrono troppi rischi.

Il più possibile

Un tipico errore che molti commettono quando si parla di scatoloni per il trasloco riguarda il fatto che pensano che con pochi, ce la si possa cavare. Invece, poi viene fuori che le scatole sono insufficienti per la grandissima mole di oggetti che occorre spostare. Meglio sempre avere una bella scorta di scatole piuttosto che avere in difetto.

Di Grey