Mer. Giu 19th, 2024

Prima di metterti di impegno con le operazioni per cambiare casa, quello che devi fare è liberarti di tutto il superfluo. È anche un’ottima strategia per ripartire più leggera una volta inca sa nuova. Ecco quindi quello di cui puoi subito disfarti per evitare di avere troppo lavoro da fare.

La borsa di borse

Tutti ma proprio tutti in casa hanno una shopper con dentro tante altre sportine che non servono assolutamente a nulla, se non a crea confusione. In vista dei i traslochi internazionali Milano devono sparire tutte. Tienine giusto due o tre che possono tornare utili durante le operazioni dei traslochi, ma tutte le altre devono finire nelle immondizie, differenziandole in base al materiale che sono fatte.

I barattoli in vetro

Altra categoria di oggetti che molti tendono ad accumulare nelle convinzione che tornino poi utili sono i barattoli vuoti di vetro. Una volta che hai finito i sott’oli, butta via tutto. Nel momento in cui dovrai fare un po’ di marmellata, puoi benissimo andare a comprarli. Non sono altro che di intralcio durante i traslochi internazionali Milano perciò liberatene prima di iniziare.

I ninnoli e souvenir

Purtroppo, succede spesso che parenti, amici o addirittura tu stesso prendi dei souvenir come ricordo delle vacanze o simili. Vanno poi a finire su una mensola in casa a prendere polvere. Non hanno un reale scopo e allora perché tenerli? Se non intenzione di valorizzarli con un arredamento estroso dai toni quadi kitsch, puoi benissimo buttarli via. se poi tua zia ti chiede dove è adnata a finire la bomboniera del suo matrimonio, puoi sempre mentire dicendo che è andata persa o rotta durante il trasloco.

Gli abiti che non metti

Un discorso a parte andrebbe fatto per il guardaroba che spesso è carico di abiti inutili che non metti. Dona, ricicla, regala o metti in vendita per alleggerire il lavoro necessario per cambiare casa e trasferirti. Il decluttering è sempre consigliato in vista di un trasferimento per ridurre le operazioni necessarie per il cambio casa.

Di Grey