Mer. Giu 19th, 2024

Nel momento in cui sei alle prese con l’arredo di uno spazio come un open space che unisce vari ambienti della zona giorno come cucina ai living, sappi che devi andare oltre il concetto di avere una grandissima stanzona tutta libera. Infatti, anche se hai realizzato dei lavori di ristrutturazione edilizia per abbattere i muri e ottenere questo grande spazio, va reso più funzionale utilizzando delle soluzioni particolari che mi permettono di organizzare meglio l’ambiente. Oggi siamo qui a darti alcune idee per raggiungere il tuo obiettivo in modo facile.

La libreria senza schienale

Puoi realizzare un elemento divisorio all’interno del tuo open space utilizzando semplicemente una libreria che però deve essere senza schienale. Puoi anche utilizzare un vecchio mobile trovato durante gli sgomberi Roma a cui rimuove la parte sul fondo. In questa maniera, la libreria divide lo spazio ma l’assenza del fondo impedisce che lo sguardo venga bloccato mantenendo l’effetto di apertura tanto desiderato.

Il divano

Al giorno d’oggi i divani sono curati su ogni lato, compreso quello sul retro permettendo di sistemarli non per forza addosso a un muro. Infatti, puoi metterlo anche in un’altra posizione centrale in un open space per definire meglio una zona living.

Le porte scorrevoli in vetro

Tantissime persone non amano particolarmente avere uno spazio della cucina aperta poiché possono liberarsi nell’ambiente odori troppo forti. Ideali per evitare questo problema senza rinunciare all’open space sono le porte scorrevoli in vetro che bloccano eventuali odori forti legati, ad esempio, alla frittura, permettendo comunque di ottenere un’ampia visuale su tutta la zona giorno.

L’isola o penisola della cucina

Nel momento in cui sei alle prese con l’arredo di un open space, tieni presente che puoi delimitare meglio lo spazio grazie all’isola della cucina perché fornisce uno spazio di lavoro in più. Tuttavia, in certi contesti potrebbe comunque risultare troppo grande e ingombrante perciò vale la pena preferire la penisola della cucina che diventa un perfetto balcone per la colazione, un momento da passare in famiglia per cominciare con il piede giusto la giornata.

Di Grey