Mer. Giu 19th, 2024

Diventa fondamentale in un momento in cui ci si dice preoccupati delle infestazioni di cimici dei letti in grandi città come Parigi, occorre sapere esattamente quali sono i luoghi che comunemente sono infestanti da questi insetti.

Materasso e cuscino

Questi piccoli insetti ematofagi che si nutrono di sangue, non si chiamano così a caso. Prendono questo particolare nome perchè sono solite infestare la zona letto. Si trovano nel materasso, in particolare lungo le cuciture del materasso. Analizzando un materasso di una camera, si potrebbero trovare degli insetti anche nella fodera del cuscino. Se si dovesse trovare anche un solo insetto, occorre chiamare la disinfestazione. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.ilmarchesedelledisinfestazioni.it

Comodino e armadio

Non è finita qui perché quando si dice che le cimici infestano la zona del letto, si può intendere in senso lato. Vale a dire che le cimici dei letti possono arrivare a nascondersi anche nel comodino e nell’armadio. in particolare se sono realizzati in legno.

Muri

In realtà, le cimici non sono affatto degli insetti schizzinosi e si mettono comodi comodi anche nelle crepe nel muro. Insomma, questi piccoli insetti di appena 5 mm sono così difficili da mandare via perché si diffondono in fretta in casa. Di solito, sono delle crepe che si trovano anch’esse nella zona del letto dove è più facile trovare delle prede.

Divani e altri imbottiti

Il divano è un altro di quei punti tipici in cui si annidano questi insetti che provocano punture molto pruriginose. Chi è colpito dalle cimici, si ritrova un esteso rosse sulla pelle che dura per giorni e giorni.

Infine, non solo il divano poiché le cimici dei letti si possono trovare in ogni genere di imbottito. Infatti, nelle grandi città possono arrivare a infestare i sedili di bus e treni. Per tale motivo, chi viaggia è molto più esposto al rischio di portare a casa questi insetti. Basta appoggiare uno zaino o una borsa su un sedile infestato perché diventi vettore di questi pericolosi insetti.

Di Grey