Mar. Ott 3rd, 2023

Una persona tradisce il coniuge perché è insoddisfatta e la relazione che ha non lo appaga fino in fondo. La vera domanda non è perché una persona tradisce, ma piuttosto da dove nasce questa insoddisfazione che cresce fino a sfociare nel tradimento. La persona che tradisce non riesce ad essere felice con il suo rapporto di coppia e allora va a cercare quello che le manca altrove, da un’altra persona. La risposta alla domanda da dove nascono le insoddisfazioni è molto ampia e complessa da dare poiché dipende anche da un caso all’altro. Ci sono tante motivazioni che spingono al tradimento come il mancato equilibrio famigliare, sfuggire alla tristezza, lo sfogo di sensazioni negative in merito al senso di inutilità, la mancanza di gratitudine. Sentimenti che hanno a che fare con la solitudine e la costrizione spesso portano al tradimento e all’infedeltà coniugale.

In linea di massima, si può dire che al psicologia afferma che il traditore non riesce a fondare la sua esistenza intorno a un centro interiore. Ecco allora che riempire questi vuoti emotivi ed esistenziali andando a cercare dei punti di riferimenti esterni. Quando il coniuge non costituisce più un puto di riferimento, allora lo si cerca altrove, presso altri partner. Non è ancora comprensibile come mai una persona preferisca stare in bilico tra due relazioni poiché spesso il soggetto fedifrago sa benissimo che tradire fa di lui una brutta persona. A volte, il senso di divieto aumenta l’eccitazione; in altri casi, il traditore crede di poter tornare indietro sui suoi passi quando vuole oppure scatta un meccanismo per cui si crede che intraprendere una nuova relazione tradizionale farà ricadere nello stesso senso di insoddisfazione, motivo per cui si sperimentano modalità di relazione diverse.

Per sapere se la tua relazione è sana o se invece il tuo coniuge ti tradisce, quello che devi fare è rivolerti a un detective esperto in investigazioni private che spesso ha a che fare con l’infedeltà coniugale. Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.investigatore-privatomilano.it

Di Grey