Sab. Mar 2nd, 2024

La pellicola per lo schermo touch dello smartphone non è altro che una barriera fisica che si interpone in caso di cadute e altri eventi. Per sua natura, si configura tra le protezioni passive al pari del vetro temperato o liquido. Tuttavia, non garantisce esattamente gli stessi risultati poiché meno robusta. Ciononostante, questo non significa affatto che non serva poiché risulta necessaria In tanti casi.Vediamo quindi di capire meglio quali sono i principali punti di forza e anche di debolezza per dare una visuale completa su questo tipo di prodotto che può essere la risposta giusta In tanti casi.

Protegge dai graffi

Sebbene la pellicola sia definita come la protezione passiva più debole, va comunque adottata. È costituita da un sottile strato di plastica in grado di proteggere lo schermo del telefono soprattutto da graffi e piccole cadute. Protegge perfettamente da graffi che possono verificarsi, ad esempio, quando lo smartphone viene riposto nella borsa alla rinfusa assieme alle chiavi di casa. Allo stesso modo, è preziosa per tutte quelle persone che sono solite attenere lo smartphone nella tasca dei pantaloni.

È meno performante in caso di caduta

Nel caso in cui lo smartphone dovesse essere esposto a un urto più violento, lo schermo può comunque infrangersi e spaccarsi. In altre parole, se il dispositivo dovesse cadere da un’altezza medio-alta, è possibile che si rompa costringendo a cambiare smartphone.

Costa poco

Nel momento in cui bisogna scegliere quale sia la protezione migliore per lo smartphone e il suo schermo in particolare, la pellicola risulta una scelta molto valida poiché ha un costo contenuto.

Dura altrettanto poco

Tuttavia, bisogna anche considerare il fatto che una pellicola per lo smartphone tende a durare altrettanto poco. Spendendo poco per proteggere lo Smartphone, si rischia di non ottenere una protezione adeguata. La pellicola tende a scollarsi abbastanza in fretta, in particolare quando non si ripone il dispositivo in maniera accorta dentro borse o zaini. Andrebbe sempre utilizzata una custodia rigida o riporlo in una sezione separata della borsa.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.assistenzacellulari.roma.it

Di Grey