Lun. Feb 6th, 2023

Pulire casa e occuparsi delle faccende domestiche sono di sicuro delle operazioni che non piacciono a nessuno. Infatti, non esiste persona sana di mente sulla faccia della terra a cui piaccia rinunciare al suo tempo libero per occuparsi della pulizia di casa. Oltre a portare via tempo, le pulizie, a ben guardare, possono anche rappresentare un costo non indifferente perché occorre procurarsi tutta l’attrezzatura che serve come aspirapolvere, scopa, secchio, paletta ma anche prodotti vari per pulire ogni superfice con efficacia garantendo l’igiene. Tuttavia, ci sono alcuni consigli per avere tuto quello che ti serve low cost, senza dover andare a comprare per strofinacci, canovacci, spugne etc.

La carta del giornale di ieri

Molti si saranno chiesti nel corso degli anni come faccia una valida impresa di pulizie Roma a ottenere dei vetri puliti e splendenti senza aloni. Il segreto numero uno è, udite udite, asciugare alla perfezione la superficie. Per delle pulizie low cost, usa la carta del giornale vescico per asciugare il vetro dopo aver pulito e lavato. La piccolissima percentuale di piombo all’interno dell’inchiostro attare a sé le particelle di acqua affinché non restino sulla superfice macchiandola. Ovviamente, il trucco vale per ogni superfice in vetro, comprese ante di credenze o paini di tavoli e tavolini dallo stile moderno.

Le t-shirt in cotone sgualcite e fuori moda

Utilizza le vecchie t-shirt in cotone che non metti più per avere pezze e stracci per le tue faccende di casa. Ti basta tagliare dei pezzi quadrati e rettangolari della dimensione che desideri per avere un panno per pulire le superfici della cucina con lo sgrassatore, per lavare i pavimenti o per pulire le ceramiche del bagno con l’anticalcare.

Il vecchio maglione infeltrito

Infine, non buttare via il tuo vecchio maglione infeltrito perché può ancora tornarti utile per le faccende di casa. È il supporto migliore che ci sia per passare la cera sui pregiati e preziosi pavimenti in legno o marmo proprio come una valida impresa di pulizie Roma facendoli risplendere di luce propria, come fosse nuovi appena posati.

 

 

Di Grey