Sab. Apr 13th, 2024

Se lo scarico è intasato e impedisce il passaggio dell’acqua, prova una di queste cinque modalità per risolvere il problema e tornare il prima possibile alla normalità.

1.     Lo sblocco manuale

Tanto per iniziare, puoi liberare lo scarico semplicemente utilizzando le mani. In particolare, è una modalità che funziona nel momento in cui riesci a vedere la sporcizia incastrata che blocca il passaggio dell’acqua. Solitamente, sono semplicemente capelli e residui di sapone e dentifricio superficiale che poi facilmente rimuovere in attesa di un intervento professionale di autospurgo Roma.

2.     Lo sturalavandino

Passiamo ora a delle modalità sicuramente più efficaci per la pulizia degli scarichi. Se il tuo impianto idraulico è datato e spesso soggetto a ostruzioni di questo tipo, dovresti tenere a portata di mano uno sturalavandini cioè una ventosa che rimuove in maniera meccanica la sporcizia incastrata. Tutto lo sporco che impedisce il passaggio dell’acqua, risale in un attimo e la situazione torna magicamente alla normalità.

3.     Il serpente idraulico

Un altro sistema meccanico molto valido alternativa al servizio di autospurgo Roma potrebbe essere il cosiddetto serpente idraulico. Si tratta di un sistema molto valido pensato per rimuovere la sporcizia. È sufficiente introdurlo all’interno dello scarico bloccato e ruotarlo per far emergere l’ostacolo che impedisce il passaggio dell’acqua.

4.     I prodotti disgorganti

Un prodotto disgorgante potrebbe fare al caso tuo nel momento in cui noti che lo scarico non funziona più come dovrebbe. Ci sono tantissime alternative che puoi prendere in considerazione a partire dai prodotti specifici. Tuttavia, tieni presente che anche della semplice candeggina può fare al caso tuo perché leggermente corrosiva. Anche soda caustica o acido muriatico possono risultare ottimale in queste situazioni ma tieni presente che vanno sempre maneggiate con grande cura e attenzione poiché si tratta di prodotti chimici.

5.     Le ricette fai da te

Infine, se sei alla ricerca di soluzioni per liberare gli scarichi intasati, esistono tantissime ricette e soluzioni fai da te da realizzare con prodotti che hai già in casa. Tieni però presente che la loro efficacia è comunque limitata e non paragonabile alle altre modalità viste in precedenza.

Di Grey